9-feb-2018

XXXI Stagione Concertistica AMB - Teresa Procaccini, musica dei tempi nuovi

Auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa"
11 febbraio 2018 alle ore 19:00
Organizzazione: Ateneo Musica Basilicata con il patrocinio della Provincia di Potenza

Prosegue la stagione di Ateneo Musica Basilicata in collaborazione con La Provincia di Potenza con un nuovo appuntamento dedicato alla personalità artistica di Teresa Procaccini, compositrice e autrice tra le più rappresentative del secondo novecento italiano.
“Teresa Procaccini, musica dei tempi nuovi ” è il titolo del concerto che insieme al dovuto omaggio alla compositrice presente in sala, offrirà l’ascolto della celebre Serenata per archi di Elgar e del concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di L. V. Beethoven. Interpreti della serata Federico Rovini al pianoforte e Carlo Franceschi al clarinetto ed in veste di direttore dell’ Orchestra Ensemble Suoni del Sud.