29-dic-2017

XXXI Stagione Concertistica AMB - Gran Concerto di Capodanno

Auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa"

1 gennaio 2018 alle ore 19:00

Organizzazione: Ateneo Musica Basilicata con il patrocinio della Provincia di Potenza

S inaugura con il “Gran Concerto di Capodanno” la XXXI Stagione Concertistica organizzata da Ateneo Musica Basilicata in collaborazione con la Provincia di Potenza.
Un Capodanno in musica con il concerto della prestigiosa Lugansk Philharmonic Orchestra diretta dal Maestro Yatskiv Nazarii, eccellenza nel panorama mondiale. Proveniente dalla città del fiume Lugansk, la porta orientale dell’Ucraina , l’ Orchestra è protagonista di innumerevoli tour dal festival internazionale “Kiev-Music-Fest-93”, all’inaugurazione del festival cinematografico internazionale “Kinotavr” a Sochi, a tournée in Italia, Spagna, Austria fino ad arrivare nella nota sala d’Europa – il Musikverein di Vienna.
Un grande evento, dunque, tra gli appuntamenti di pregio del cartellone “La nuova stagione di grande musica” per il 2018.