1-dic-2015

"Costruire la Basilicata - Il lavoro e la formazione in un secolo di fotografia d'autore"

Pinacoteca provinciale
dal 18 novembre 2015 fino al 02 dicembre 2015

Organizzazione: Autorità di gestione PO FSE Basilicata 2007/2013, Sergio Buoncristiano, Fiorella Fiore, con il patrocinio della Provincia di Potenza

Mostra fotografica che attraversa il tempo e le tappe dell'evoluzione del lavoro e della formazione in Basilicata con il contributo del Fondo Sociale Europeo e del PO FSE 2007/2013.
Le foto, realizzate da autori noti e da amatori,  narrano una storia di antichi mestieri facenti parte dell'identità culturale e territoriale della Lucania, narrano la loro evoluzione di pari passo con lo sviluppo delle tecnologie digitali in un contesto di globalizzazione della cultura che ha consentito a questa regione di crescere dal punto di vista dell'apprendimento e della cultura fino a renderla una entità europea.
Gli strumenti di questa emancipazione culturale sono l'istruzione e la formazione professionale.
La mostra è stata esposta a Melfi, a Policoro, a Matera e, infine, a Potenza.
E' previsto un servizio di visite guidate su prenotazione.