21-gen-2016

"Arcangelo Moles" - Mostra antologica

Pinacoteca provinciale
dal 23 gennaio 2016 fino al 27 febbraio 2016

Organizzazione: Associazione "Archivio Arcangelo Moles", Rivista "Sineresi" con il patrocinio della Provincia di Potenza

A partire dal prossimo sabato 23 gennaio la Pinacoteca provinciale di Potenza (via Lazio) ospita la mostra antologica "Arcangelo Moles", promossa dall'associazione culturale "Archivio Arcangelo Moles" e dalla Rivista d’arte "Sineresi" e patrocinata dalla Provincia di Potenza.

Fra dipinti, stampe digitali e istallazioni saranno esposte fino al 27 febbraio, circa trenta opere dell’artista nato in Puglia, ma vissuto sempre in Basilicata, e di recente scomparso, a soli sessant’anni, dopo una breve malattia.

Inaugurazione sabato prossimo 23 gennaio alle ore 17.30 con l’intervento critico di Rino Cardone, la presentazione della Direttrice di “Sineresi”, Anna Rivelli, e del Vicario generale della Diocesi di Potenza ed esperto d’arte, don Vitantonio Telesca, dopo il saluto del Presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, e della Dirigente della Pinacoteca, Angela Costabile.

Durante la serata sarà possibile acquistare il catalogo a soli 5 euro: il ricavato sarà devoluto all’Associazione benefica Sephora Cardone