8-giu-2016

" Il pensiero dei suoni, filosofia e musica:Kierkegaard e il Don Giovanni di Mozart". Riflessioni musicali sul alcuni quadri del Don Giovanni.

Auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa"
 10 giugno 2016 alle ore 17:30
Organizzazione: Istituto Comprensivo ?Torraca Bonaventura? di Potenza con il patrocinio della Provincia di Potenza

L’Istituto Comprensivo “Torraca Bonaventura” di Potenza, a conclusione del progetto ci cui all’oggetto, ha programmato per venerdì 10 giugno la manifestazione conclusiva del Don Giovanni, che si terrà alle 17.30 presso l'Auditorium del Conservatorio di Potenza.

Il "Don Giovanni" di Mozart, celebre melodramma, teatro in musica, nella lettura operata dal filosofo Kierkegaard, è stato per l'Istituto un laboratorio filosofico-musicale-letterario-artistico-coreutico, un esempio significativo della Buona Scuola. L'interdisciplinarietà e la verticalità sono stati i tratti distintivi del progetto "Il Pensiero dei Suoni, Filosofia e Musica: Kierkegaard e il Don Giovanni di Mozart", ideato e curato dalla Prof.ssa Marisa Melfi e sostenuto dagli organi collegiali.
L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Potenza.