Dettaglio News

7-apr-2017

Progetto LIFE MIPP

Nella mattinata del prossimo 11 aprile, nella sala convegni del Castello di Lagopesole, a partire dalle ore 9.00, entomologi e botanici delle università “La Sapienza” e “della Basilicata”, metteranno a disposizione di tecnici, docenti, naturalisti, studenti universitari e non, nuove tipologie di approccio allo studio della biodiversità e nuove conoscenze acquisite in questi ultimi anni su alcuni dei principali temi sensibili che interessano la Basilicata.
Rimarchevole è l’intervento della prof.ssa Gloria Antonini dell’Università “La Sapienza”, che mostrerà un nuovo modo di partecipare alle attività scientifiche anche da parte del cittadino comune, e la presentazione del Prof. Renato Spicciarelli, che interverrà per mettere a disposizione del pubblico nuove conoscenze sulla Brahmaea europaea, la farfalla considerata vanto dell’entomologia italiana e presente esclusivamente nella nostra regione.
La Prof.ssa Simonetta Fascetti, invece, presenterà un tema molto sentito per chi s’interessa di paesaggio o di forestazione: le piante aliene, a volte invasive, a volte utili, molte volte estremamente dannose.
Sarà l’occasione per interagire con il pubblico su questi temi e distribuire gratuitamente le ultime pubblicazioni prodotte su queste tematiche.