26-giu-2018

"Proverbi, detti e sentenze: una Bibbia laica tramandata in dialetto"

dal 30 giugno 2018 alle 17:30
fino al 30 giugno 2018

Organizzazione: Giuseppe Biscione con il patrocinio della Provincia di Potenza

Verrà presentato, sabato 30 giugno 2018 alle ore 17,30, presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza, l'ultimo lavoro letterario del Prof. Giuseppe Biscione dal titolo "Proverbi, detti e sentenze: una Bibbia laica tramandata in dialetto", edito da Errecci Edizioni.
Il volume tratta non solo dei proverbi di Cancellara, paese di origine del Prof. Biscione, ma è una raccolta di proverbi, detti, sentenze e modi di dire, giunti fino a noi per tradizione orale, che rischiano, se non raccolti, scritti, fissati e stampati, di essere inghiottiti dall'indifferenza e dalla distrazione.
Il volume, con una dotta presentazione dell'Avv. Ivan Russo, è impreziosito dai disegni artistici del Prof. Marco Salvatore.
Alla presentazione del libro sarà presente l'autore.