4-gen-2019

"Bravo Bravissimo...C'è un palco per te"

Auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa"
dal 06 gennaio 2019 alle 19:00
fino al 06 gennaio 2019

Organizzazione: Ateneo Musica Basilicata con il patrocinio della Provincia di Potenza

Secondo appuntamento con la 32ª Stagione Concertistica di Ateneo Musica Basilicata. Per la sezione  Bravo Bravissimo…C’è un palco per te, dedicata ai giovani talenti musicali emergenti, si esibirà come violoncello solista Stefano Bruno, uno straordinario musicista lucano di soli 16 anni, ma già in grado di esprimere uno spiccato virtuosismo che avrà modo di dimostrare al pubblico con l’esecuzione delle celebri Variazioni Rococò di P. I Tchaikovsky, un’opera di rara bellezza quanto di difficile esecuzione tecnica. Il giovane solista sarà accompagnato dall'Orchestra Filarmonica di Odessa, fra le più prestigiose compagini strumentali europee, diretta da Hobart Earle, che eseguirà, a completamento del programma, la bellissima Sinfonia n. 7 in la magg. di L.V Beethoven. L’appuntamento è per domenica 6 gennaio 2019 alle ore 19 presso l’Auditorium del Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa”, in via Tammone 1 a Potenza.