6-mar-2019

Progetto "Arti Educare"

dall'8 marzo 2019 all'11 maggio 2019

Organizzazione: Arti Educare con il patrocinio della Provincia di Potenza

Si inaugura venerdì 8 marzo 2019 alle ore 18:00 a Potenza, al Museo Archeologico provinciale, la mostra collettiva del progetto culturale, no profit, denominato “ARTI EDUCARE”.
Il progetto, promosso da un gruppo civico cittadino, si pone l'obiettivo di avvicinare i giovani della città e della regione all'arte contemporanea, attraverso l'esposizione negli spazi museali della prima edizione della collettiva che ospiterà più di 40 opere (di pittura, scultura, fotografia ecc.) tutte donate gratuitamente dagli artisti aderenti al progetto.

Le finalità del progetto, la sua nascita e la sua evoluzione saranno oggetto di una breve presentazione da parte della promotrice e dei giovani che hanno preso parte all'iniziativa.
Il catalogo digitale della collettiva è reperibile, assieme ad altre informazioni sul progetto, sul sito dedicato
www.artieducare.com