12-apr-2019

"Il senso contemporaneo del romanticismo"

Auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualdo da Venosa"
14 aprile 2019 alle ore19:30
Organizzazione: Ateneo Musica Basilicata con il patrocinio della Provincia di Potenza

Ateneo Musica Basilicata presenta “Il senso contemporaneo del romanticismo” ultimo concerto della seguitissima 32ª Stagione Concertistica. Sul palco dell’Auditorium del Conservatorio G. da Venosa si esibiranno il pianista Piero Rotolo, vincitore di oltre venti concorsi di Esecuzione Pianistica e di Musica da Camera Nazionali ed Internazionali e gli artisti del Quintetto Talos con Flavio Maddonni e Fabrizio Signorile, violini, Francesco Capuano, viola, Anila Roshi, violoncello e Hsueh-Ju Wu, contrabbasso.
Si tratta di un prestigioso ensemble di strumentisti che svolgono attività concertistica e didattica, riuniti per fare musica senza limiti di repertorio, valicando i confini della “musica colta occidentale” che, in questo ambizioso progetto musicale, accostano Chopin a Piazzolla con l’intento di trovare tratti comuni tra i due compositori. Le composizioni in programma prevedono in particolare il Concerto in mi minore di F. Chopin per pianoforte e orchestra e le Stagioni di A. Piazzolla.
Appuntamento per domenica 14 aprile alle 19:30, all'interno dell'Auditorium del Conservatorio G. da Venosa, in via Tammone 1 a Potenza.
LINK al programma dello spettacolo.