22-feb-2020

" Non numeri ma persone - parole e immagini di chi ha perso la vita sul lavoro"

dal 26 febbraio 2020 fino al 07 marzo 2020

Organizzazione: Associazione nazionale "Ruggero Toffolutti" con il patrocinio della Provincia di Potenza

Si tratta di un progetto di Juri Leoncini realizzato da lei stessa insieme a Valeria Parrini Toffolutti per conto dell’associazione nazionale “Ruggero Toffolutti” impegnata dal 1998 sui temi della sicurezza dei luoghi di lavoro.
Negli ultimi dieci anni, la mostra -patrocinata da Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comuni di Piombinoi e della Val di Cornia, Unicoop Tirreno - ha superato i 70 allestimenti in regioni diverse. .

L’inaugurazione è prevista alle 16 di mercoledì 26 febbraio. Una data non casuale. Si tratta infatti del secondo anniversario della morte del giovane lavoratore potentino Antonio Caggianese la cui famiglia collabora alla realizzazione dell’evento, patrocinato dalla Provincia di Potenza.
Il museo osserverà i seguenti orari:

Lun chiuso
Mar 8-13